
qui di seguito spiegherò i comandi di base seduto, terra, resta, vieni. I comandi di base, come dice il nome, sono la base per tutti gli altri comandi che insegnerete al cane, nonché le basi per una corretta educazione!
SEDUTO
Il cane deve essere in piedi, quindi fatelo sedere premendo dolcemente la fine della schiena. Appena si sederà in maniera accettabile, premiatelo con un bocconcino. Man mano che imparerà si potrà premiarlo con una carezza, e poi con la voce. L'importante è premiarlo SEMPRE.
TERRA
Il cane deve essere seduto, quindi premetegli dolcemente la schiena e fategli allungare le zampe. Quando si sarà sdraiato in maniera accettabile, premiatelo.
RESTA
fate sedere il cane. Date il comando resta e allontanatevi di qualche passo. Se cercherà di seguirvi, dite un secco NO. Dopodiché dategli il bocconcino-premio. Man mano che imparerà vi potrete allontanare sempre di più, e fare cose difficili.
VIENI
uno dei più semplici. Allontanatevi non troppo dal cane, e invitatelo con un bocconcino ad avvicinarsi, dicendo vieni. Quando il cane verrà, premiatelo. Continuate così.
ATTENZIONE!
Per ogni comando ci vorrà un comando vocale e gestuale. Non dimenticateli!!
Nessun commento:
Posta un commento